Presentazione

Corto Maltese è un personaggio dei fumetti creato da Hugo Pratt nel 1967 e protagonista dell’omonima serie a fumetti Cortomaltese.
Corto Maltese è un marinaio ed avventuriero degli inizi del XX secolo la cui vita può essere ricostruita sulla base degli indizi lasciati da Hugo Pratt nelle storie e dalle introduzioni alle stesse. Di professione marinaio, Corto Maltese abbandona rapidamente la vita legale per dedicarsi alla pirateria, sicuramente intorno al 1910. Con amicizie in tutto il mondo, nel mondo criminale come in quello legale, Corto attraversa la storia del primo quarto del ventesimo secolo con distacco, ironia e profonda umanità, schierandosi immancabilmente con i più deboli eppure mantenendo insospettabili amicizie con spietati criminali come Rasputin o Venexiana Stevenson.

Lavori realizzati: web consultant, brand awareness, website design

 

A proposito dell'autore

Web Consultant
Google+

Nessuna immagine, nessun colore o forma... la mia vita è su un filo. Dapprima una linea nella mia mente, senza alcun suono, poi d'un tratto si attorciglia sul foglio bianco, gira su se stessa, sale per poi scendere ancora, cerca nuovi percorsi, poi giù che è quasi una vertigine. Un punto mi salva, un attimo per respirare e si riparte.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata