Logo design Stella e Giulia: descrizione

Creare un logo per un’attività creativa come quella di Stella e Giulia, proprietarie di un salone per parrucchiere a Roma, è sempre una bella sfida: il risultato deve scaturire dalla capacità della graphic design (in questo caso Lorenza Ancilli) di interpretare uno stile e coniugarlo per tutti i luoghi in cui potrà vivere, dall’interno del salone fino al web, passando per supporti esterni o cartacei.
Per questo motivo il progetto è partito con l’obiettivo di trovare lo stile giusto attraverso tre proposte molto diverse l’una dall’altra: una dal carattere classico, la seconda coniugata in termini di semplicità e la terza per leggerezza.
Dopo un lungo colloquio in cui abbiamo valutato la distanza da ogni proposta, la cliente si è orientata con una certa sicurezza sulla terza chiedendoci però alcune modifiche rispetto al font scelto.
Il risultato è stato un logo che ci convince in particolar modo per l’aderenza con l’immagine che le clienti ci hanno restituito durante il periodo di lavorazione.

Logo design Stella e Giulia: dettagli

CategoriaLogo design

Web Agency: Scriptaimago

Copyright: Stella e Giulia

Data rilascio: marzo 2017


 

A proposito dell'autore

Web Consultant
Google+

Nessuna immagine, nessun colore o forma... la mia vita è su un filo. Dapprima una linea nella mia mente, senza alcun suono, poi d'un tratto si attorciglia sul foglio bianco, gira su se stessa, sale per poi scendere ancora, cerca nuovi percorsi, poi giù che è quasi una vertigine. Un punto mi salva, un attimo per respirare e si riparte.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata