Presentazione

Corto Maltese è un personaggio dei fumetti creato da Hugo Pratt nel 1967 e protagonista dell’omonima serie a fumetti Cortomaltese.
Corto Maltese è un marinaio ed avventuriero degli inizi del XX secolo la cui vita può essere ricostruita sulla base degli indizi lasciati da Hugo Pratt nelle storie e dalle introduzioni alle stesse. Di professione marinaio, Corto Maltese abbandona rapidamente la vita legale per dedicarsi alla pirateria, sicuramente intorno al 1910. Con amicizie in tutto il mondo, nel mondo criminale come in quello legale, Corto attraversa la storia del primo quarto del ventesimo secolo con distacco, ironia e profonda umanità, schierandosi immancabilmente con i più deboli eppure mantenendo insospettabili amicizie con spietati criminali come Rasputin o Venexiana Stevenson.

Lavori realizzati: web consultant, brand awareness, website design

 

A proposito dell'autore

Web Consultant
Google+

Dal calcolo in sistema binario, passando per esperienze di analisi, programmazione e in seguito di consulenza e formazione sia per aziende private che statali, da oltre dieci anni mi occupo di consulenza in ambito digitale e di social networking in progetti di comunicazione finalizzati al Personal and Corporate Branding.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata