Logo design OTA Academy: descrizione Il 2016 è iniziato con la richiesta di un logo per l’accademia di Analisi Transazionale Organizzativa, un nuovo progetto Mida sotto la direzione di Daniela Cannavale. Abbiamo optato per una gara internazionale con Art e Graphic Design, per raccogliere idee e stimoli provenienti da professionisti di tutto il mondo. La direzione della gara, curata da Lorenza Ancilli, ha prodotto, alla fine del processo ideativo, oltre 240 proposte che hanno costituito la fonte da cui abbiamo selezionato 12 loghi da presentare al cliente. Nell’immagine in alto a sinistra, la versione in bianco e nero del design scelto. Logo design OTA Academy: dettagli Categoria: Logo design Web Agency: Scriptaimago Url di riferimento: mida.biz Copyright: Daniela Cannavale Data rilascio: febbraio 2016 Ultima serie di mockup inviati al cliente per la scelta finale: 2 Risposte Lorenza Ancilli Febbraio 9, 2016 Lavorare a questo progetto è stata una sfida. Creare una brand identity di una realtà “nuova” rende la ricerca più estenuante. In molti credono che un marchio sia costituito solo da pochi elementi – colori, font, slogan – in realtà è molto più complicato di così. L’idea di base e il concept devono riflettere i valori e obiettivi del business nel suo complesso. Il lavoro con i creativi è stato emozionante, come sempre d’altronde, e il risultato è stato consistente con le aspettative. Rispondi Paola Cinti Febbraio 10, 2016 Una bella esperienza, indubbiamente. Aggiungerei che il logo è l’elemento della comunicazione di un’organizzazione che è presente in molteplici situazioni (carta intestata, firma email, sito web, documenti, etc etc), quindi deve avere una sua identità specifica che sia costante nel tempo e contemporaneamente deve convivere con diversi altri elementi comunicativi che invece varieranno nel tempo. Sempre una bella sfida. Rispondi Scrivi Cancella commentoLa tua email non sarà pubblicataCommentaNome* Email* Sito
Lorenza Ancilli Febbraio 9, 2016 Lavorare a questo progetto è stata una sfida. Creare una brand identity di una realtà “nuova” rende la ricerca più estenuante. In molti credono che un marchio sia costituito solo da pochi elementi – colori, font, slogan – in realtà è molto più complicato di così. L’idea di base e il concept devono riflettere i valori e obiettivi del business nel suo complesso. Il lavoro con i creativi è stato emozionante, come sempre d’altronde, e il risultato è stato consistente con le aspettative. Rispondi
Paola Cinti Febbraio 10, 2016 Una bella esperienza, indubbiamente. Aggiungerei che il logo è l’elemento della comunicazione di un’organizzazione che è presente in molteplici situazioni (carta intestata, firma email, sito web, documenti, etc etc), quindi deve avere una sua identità specifica che sia costante nel tempo e contemporaneamente deve convivere con diversi altri elementi comunicativi che invece varieranno nel tempo. Sempre una bella sfida. Rispondi