Facebook Groups è una App che permette di rintracciare i contenuti e commenti che abbiamo pubblicato in un gruppo, ma anche quelli di altri iscritti. Uno strumento particolarmente utile vista la velocità con cui si aggiornano le bacheche.

Facebook è ormai un Social Network dove “tutto è possibile” e, tra le tante possibilità, c’è quella di iscriversi e/o creare Gruppi di qualsiasi genere. Quanti di noi sono iscritti almeno a un paio di gruppi o, addirittura, li gestiscono personalmente? Tanti!
E quanti hanno l’opportunità di sedersi davanti a un PC semplicemente per svagarsi? Pochi!

Sì perché ormai rincorriamo il tempo che non basta mai e quindi ci affidiamo a smartphone e tablet per fare tutto quello che prima era fattibile solo con un computer. Questi strumenti tecnologici ci accompagnano ovunque e ci permettono di fare cose impensabili fino a qualche hanno fa.

 

Facebook Groups: di cosa si tratta e come usarlo

facebook groupsCiò che rende più facile e decisamente comodo il loro utilizzo, sono le famose “App” ed è di una di queste che vorrei parlarvi, ideata proprio per la gestione dei contenuti nei Gruppi Facebook.
Si tratta di Facebook Groups, scaricabile gratuitamente su Play Store dei vostri device Android oppure su iTunes per gli Iphone e Ipad.

Ho scoperto questo applicativo perché, amministrando diversi gruppi di Regalo, Baratto e Vendita che propongono oggetti di vario genere, è assolutamente strategico per me poter tenere d’occhio le transazioni in corso, in modo che non ci siano contestazioni, come è importante per gli iscritti poter gestire le loro offerte o monitorare gli articoli a cui sono interessati, senza essere sopraffatti dalla velocità con cui cambiano le bacheche dei gruppi.

Grazie a questa applicazione, troverete tutti i gruppi di cui fate parte e/o gestite raccolti in un’unica pagina, in questo modo vi sarà più facile interagire al loro interno. Basterà lanciare l’App, selezionare un gruppo e, attraverso la lente in alto a destra, digitare nella finestra di ricerca il vostro nome o quello di un altro iscritto.
Così facendo appariranno tutti i post da voi pubblicati o commentati, oppure quelli della persona cercata. Nello stesso modo potrete cercare “parole” di vostro interesse, lette in qualche post precedentemente ma che, per mancanza di tempo, non avete potuto approfondire.

Uno strumento che ho testato personalmente e che consiglio a chiunque gestisca o partecipi alla vita di un gruppo su Facebook.

 

Se ti è piaciuto, condividilo...

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata