Presentazione

Pier Paolo Iacopini è un concertista di saxofono e docente per il suo strumento presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari.
Ha cominciato la mia attività professionale nel 1979, suonando come “professore aggiunto” con l’ “Orchestra Nazionale di Santa Cecilia” e spesso affianco alla normale attività di solista e camerista tutta una serie di performance in “solitario” in differenti contesti artistici (spettacoli teatrali, eventi di danza contemporanea mostre di pittura, ecc).
Nel 2002 ha suonato in prima esecuzione assoluta, la sua versione della “Ciaccona” tratta dalla “Partita in re minore BWV 1004″ per violino solo di J.S.Bach. Nel Dicembre del 2013 questo  lavoro ha suscitato l’interesse della “Preludio Edizioni” di Milano, che ha pubblicato l’intera trascrizione della “Partita BWV 1004″.

Lavori realizzati: website design, profilo Linkedin

 

Dicono di noi:
“Quando ho chiesto a Paola e a Scriptaimago di realizzare il mio nuovo sito, non avrei mai immaginato che sarebbe stato così diverso dal precedente: originale e chiaramente dedicato al mondo della musica. Dal momento in cui è andato on line loro hanno continuato a seguirmi per mantenerlo aggiornato, per migliorare i contenuti esistenti e sempre al passo con le novità del web. Il loro modo di lavorare mi permette di pensare alla mia musica, sapendo di avere un team esperto che si occupa della mia presenza su Internet.”

A proposito dell'autore

Web Consultant
Google+

Nessuna immagine, nessun colore o forma... la mia vita è su un filo. Dapprima una linea nella mia mente, senza alcun suono, poi d'un tratto si attorciglia sul foglio bianco, gira su se stessa, sale per poi scendere ancora, cerca nuovi percorsi, poi giù che è quasi una vertigine. Un punto mi salva, un attimo per respirare e si riparte.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata