Logo design OTA Academy: descrizione

OTA-logo-neroIl 2016 è iniziato con la richiesta di un logo per l’accademia di Analisi Transazionale Organizzativa, un nuovo progetto Mida sotto la direzione di Daniela Cannavale.
Abbiamo optato per una gara internazionale con Art e Graphic Design, per raccogliere idee e stimoli provenienti da professionisti di tutto il mondo. La direzione della gara, curata da Lorenza Ancilli, ha prodotto, alla fine del processo ideativo, oltre 240 proposte che hanno costituito la fonte da cui abbiamo selezionato 12 loghi da presentare al cliente.

Nell’immagine in alto a sinistra, la versione in bianco e nero del design scelto.

 

Logo design OTA Academy: dettagli

CategoriaLogo design

Web Agency: Scriptaimago

Url di riferimentomida.biz

Copyright: Daniela Cannavale

Data rilascio: febbraio 2016


 

Ultima serie di mockup inviati al cliente per la scelta finale:

OTA-Academy-1OTA-Academy-4-viola

OTA-Academy-2OTA-Academy-5-viola

OTA-Academy-3OTA-Academy-6-viola

A proposito dell'autore

Web Consultant
Google+

Nessuna immagine, nessun colore o forma... la mia vita è su un filo. Dapprima una linea nella mia mente, senza alcun suono, poi d'un tratto si attorciglia sul foglio bianco, gira su se stessa, sale per poi scendere ancora, cerca nuovi percorsi, poi giù che è quasi una vertigine. Un punto mi salva, un attimo per respirare e si riparte.

Post correlati

2 Risposte

  1. Lorenza Ancilli

    Lavorare a questo progetto è stata una sfida. Creare una brand identity di una realtà “nuova” rende la ricerca più estenuante. In molti credono che un marchio sia costituito solo da pochi elementi – colori, font, slogan – in realtà è molto più complicato di così. L’idea di base e il concept devono riflettere i valori e obiettivi del business nel suo complesso. Il lavoro con i creativi è stato emozionante, come sempre d’altronde, e il risultato è stato consistente con le aspettative.

    Rispondi
    • Paola Cinti

      Una bella esperienza, indubbiamente. Aggiungerei che il logo è l’elemento della comunicazione di un’organizzazione che è presente in molteplici situazioni (carta intestata, firma email, sito web, documenti, etc etc), quindi deve avere una sua identità specifica che sia costante nel tempo e contemporaneamente deve convivere con diversi altri elementi comunicativi che invece varieranno nel tempo.
      Sempre una bella sfida.

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata